BIOGRAFIA

Alexander Coen nasce a Milano il 9 Ottobre del 1969.

Oggi vive tra l’Italia e le Isole Canarie a Tenerife.

La sua carriera da imprenditore inizia all’età di soli 8 anni quando per gioco vende giornalini usati sulla strada davanti alla Standa di corso Buenos Aires a Milano.

A diciotto anni lascia il posto fisso in un nota azienda tessile Biellese dove era stato regolarmente assunto come operaio per seguire la sua passione da Speakers Radiofonico e DJ nelle discoteche quando in quei tempi erano molto in voga, occupandosi anche della vendita di spazi pubblicitari per medesima emittente privata.

Dopo circa 10 anni e aver fatto le dovute esperienze sul campo musicale essendo cresciuto tra mobili e oggetti antichi che il padre Umberto raccoglieva da sempre, la vita lo ha poi portato a seguire l’istinto che più lo appassionava: il mondo dell’antiquariato.

Così a soli 24 anni decide di aprire un negozio di 1200mq di mobili e oggetti antichi a Biella nella città dove si era trasferito, portando in brevissimo tempo ad essere l’azienda più grande e leader del settore in Italia specializzata nella produzione, restauro e vendita di mobili per arredo di negozi.

Nel 2011 ancora una volta segue il suo istinto dopo essere stato travolto da inaspettate situazioni personali ,decide di frequentare numerosi corsi di formazione con i più grandi Trainer e coach mondiali tra cui anche Antony Robbins, seguendo studi approfonditi in tutte le principali aree dello sviluppo personale, professionale e spirituale. In questi anni di studio e formazione Alexander ha maturato un forte interesse e passione per tutto ciò che riguarda le potenzialità della mente umana.

Alla fine de 2014 dopo 20 anni di lavoro, impegno e sviluppo, vende la sua storica azienda di mobili antichi per dedicarsi totalmente al mondo della crescita personale aiutando le persone a superare le avversità della vita e le aziende a crescere nel business.

Il 17 gennaio 2015 parte da Biella per le isole Canarie con il mitico VW Bulli, questa volta per scrivere un libro.

Il giorno della sua partenza dice agli amici:”vado a Tenerife per scrivere un libro che raccoglie un sacco di cose importanti utili alle persone, ma vi devo svelare un segreto non so neanche da che parte iniziare” non ho mai scritto un libro… So che comunque ci riuscirò“.

Un lavoro che raccoglie la sua esperienza il suo “come ho fatto“ per aiutare altre persone a raggiungere i propri obiettivi nella vita e nel lavoro. Oggi Alexander è una persona felice che ama la vita e la assapora in ogni istante.

seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/alexandercoen69/

                                                                                 

 

 

 

 

 

Torna su